La ConfAmministratoriAssociazione Nazionale Amministratori Immobiliari, è l’associazione che raggruppa amministratori condominiali e immobiliari nata all’inizio del 2013, aderente ad Assimea Associazione Italiana delle Imprese.

La ConfAmministratori, è un’Associazione senza fine di lucro, con Sedi Provinciali autonome, presenti in tutto il territorio nazionale.

La Validità dell’Associazione deriva non solo dal rispetto della tradizione, ma soprattutto dalla qualità metodologica del gruppo, sempre indirizzato su frontiere di ricerca ed innovazione con la vitalità delle “commissioni specialistiche” tese a sostenere il professionista Amministratore di Condominio in una professione caratterizzata da novità e mutazioni continue.

Scopi dell’Associazione sono l´approfondimento e la diffusione della cultura degli Amministratori di Condominio professionisti, in tutte le discipline che interessano le trasformazioni del sistema complesso condominio, sia negli adempimenti “d’ufficio”, che nelle fasi pratiche di realizzazione e gestione dei patrimoni affidati, in ogni settore privato e pubblico. Formazione, supporto e promozione della figura professionale dell’amministratore di condominio sono perseguiti mediante l´organizzazione di Corsi Base e di approfondimento successivi, conferenze, dibattiti, viaggi di studio, convegni, e con la pubblicazione di periodici e monografie.

ConfAmministratori ha per scopo l’acquisizione di sempre maggiore competenza, aggiornamento e qualità professionali degli amministratori di condominio, sia a tempo pieno che partime, per garantire la qualità del servizio svolto a favore dei piccoli proprietari.
Rientrano nei fini dell’associazione, l’istituzione di speciali servizi per l’assistenza e la consulenza a favore dei soci, nonché la promozione e l’organizzazione di corsi professionali – propedeutici e specialistici – e l’organizzazione di convegni e seminari su materie inerenti l’attività professionale dell’amministratore.

Obiettivo Condomini è di coprire le richieste di professionisti nel settore amministrativo condominiale qualificato proveniente dal mercato nazionale. Garantendo all’utente – CONDOMINO – un Professionista onesto, serio e qualificato corrispondente alle richieste. Per svolgere l’attività di Amministratore di Condominio sono necessarie doti di managerialità e aggiornamento costante. Con un minimo di investimento economico iniziale e con un po’ di tenacia, si possono raggiungere interessanti soddisfazioni sia a livello economico che professionale. Ad un valido ed esperto Amministratore di Condominio si apre la prospettiva di amministrare varie tipologie di fabbricati che il mercato immobiliare offre le opportunità spaziano dall’amministrazione dei complessi condominiali residenziali classici a complessi turistici, di centri commerciali e di supercondomini fino alla gestione dei patrimoni pubblici di Comuni ed Enti o i patrimoni di banche e assicurazioni.

Maggiori informazioni https://www.confamministratori.net/