Safoa (Scuola di Alta Formazione per Amministratori), è un’Associazione culturale che nasce a Milano nel 2014 dalla profonda esigenza di imprenditori, amministratori e dirigenti di impresa di voler approfondire le tecniche operative e manageriali volte a migliore la propria professione.

L’eccellenza è una prerogativa che deve permeare ogni aspetto dell’attività professionale: la gestione del proprio tempo, la gestione dello stress, l’organizzazione dell’ufficio, la motivazione del personale, le tecniche oratorie per parlare in pubblico, per rispondere al telefono, costituiscono un must nella vita lavorativa di ogni professionista.

Sulla scia di questi princìpi cardini, Safoa ha scelto di mettere al centro la «formazione del professionista e non la speculazione», dando così vita a diverse iniziative ed eventi che, in pochi anni, ne hanno decretato il successo.

Settimanalmente, Safoa organizza diversi corsi di aggiornamento, riconosciuti e validi ai sensi del DM 140/2014, dedicati alle più controverse tematiche condominiali. Ma il mondo è cambiato. L’amministratore di condominio non è più (soltanto) un mero contabile.

Con il tempo, l’amministratore è diventato un abile comunicatore: comunica con l’assemblea, con i condòmini, con i consiglieri, con i fornitori. Ridurre al conoscenza dell’amministratore alle sole tematiche condominiali non basta, non è più sufficiente e, anzi, sarebbe pericoloso. Ecco perché i corsi Safoa sono dedicati anche alla gestione del tempo, delle persone problematiche, dello stress, a come motivare il personale, a come organizzare il proprio studio.

La Scuola è aperta a tutti gli amministratori, collaboratori e dipendenti che hanno deciso di fare della propria formazione permanente e costante il tratto distintivo del proprio operare.

maggiori informazioni: www.safoa.it